La retrocompatibilità gratuita arriva su Xbox One

In queste ore si stanno tenendo, come molti di voi sapranno, tutte le conferenze stampa che precedono l’Electronic Entertainment Expo vero e proprio, tra cui quella di Microsoft, tenutasi nelle ultime ore. Quest’ultima è stata senza dubbio ricca di annunci molto importanti, sia per la futura lineup per la console di casa Redmond, sia per la vera e propria infrastruttura della console stessa.

Microsoft ha infatti annunciato l’arrivo della retrocompatibilità completamente gratuita su Xbox One. In questo modo, Xbox One sarà l’unica console a supportare nitidamente e gratuitamente la retrocompatibilità per gran parte dei giochi della scorsa generazione di console, Xbox 360, inclusi la possibilità di fare screenshot, streaming e registrazione in presa diretta.

La retrocompatibilità è infatti stata una delle caratteristiche indubbiamente più richieste da parte dei giocatori, e per il lancio di questa feature sono stati dichiarati già 100 titoli Xbox 360 compatibili. I fan potranno successivamente indicare, sottoforma di feedback, i titoli che vorrebbero vedere aggiunti, in modo da ampliare sempre più il catalogo proposto. In questo modo Microsoft collaborerà con i publisher dei videogiochi per i successivi rilasci di nuovi titoli a intervalli regolari.

 

Potrebbe piacerti anche