Nest Protect e Cam: Google crea dei nuovi dispositivi per la domotica!

Alcune ore fa Google ha presentato i suoi nuovi dispositivi per la domotica, iniziando dal nuovo allarme contro fumo e monossido di carbonio, il cui nome è Nest Protect ed è praticamente un upgrade che corregge i difetti del modello precedente. La novità di questa versione è la presenza di un’app dedicata che permette lo spegnimento dell’allarme a distanza, inoltre ha un sensore che fa capire al dispositivo se si tratta di fiamme lente o veloci ed un sensore di umidità per evitare che Protect vada fuori uso a causa del vapore: nonostante le nuove funzioni, verrà venduto sempre a 100 dollari, lo stesso prezzo del vecchio modello.

Nest Protect e Cam: Google crea dei nuovi dispositivi per la domotica!

Con il precedente modello vi era purtroppo il rischio di falsi allarmi e non vi era modo di spegnere il dispositivo se non togliendo la batteria: ora basterà usare il proprio smartphone per silenziarlo. Per prevenire i falsi allarmi è stata costruita una camera per il fumo con coperchio in acciaio forato, che lascia fuori polvere ed insetti. L’azienda ha presentato inoltre Nest Cam, successore di Dropcam, che permette a chi la possiede di vedere tramite l’applicazione cosa accade nell’ambiente in cui viene posizionata una volta cessato l’allarme.

Questa cam è in grado di catturare video a 780p o a 1080p e supporta connessioni Wifi a 2.4 GHz o 5 GHz (b,g ed n). La cam è in grado di vedere cosa accade anche in camere buie per monitorare costantemente l’ambiente della casa ed aggiorna costantemente il suo stato collegandosi all’applicazione: esiste anche una versione a pagamento di quest’ultima con abbonamento Aware Nest con il quale si può tenere un salvataggio dei video degli ultimi dieci giorni pagando 100$ l’anno, oppure degli ultimi 30 giorni pagando 300$ l’anno. Nest Cam ha un supporto regolabile, viene fornita anche con piastra di montaggio per parete ed ha bisogno di un’alimantazione costante. Nest Protect e Nest Cam sono disponibili in pre-ordine rispettivamente al prezzo di 99$ e 199$ su Google Store e su Amazon.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.