Stonex ONE: presentato il primo mockup!

Francesco Facchinetti e Vanni Casari, il mitico programmatore di Stonex, hanno presentato e mostrato per la prima volta tramite un video il primo mockup dello smartphone Italiano che nel prossimo futuro tenterà di invadere il mercato degli smartphone Android, lo Stonex ONE.

Il mockup in realtà lo abbiamo visto anche ieri in ben 2 foto e in un video che vi abbiamo mostrato in anteprima. Tuttavia ieri le informazioni erano davvero poche e di sicuro non potevamo neanche sapere che in realtà lo smartphone mostrato era semplicemente un mockup. Ma cos’è un mockup? Molto semplicemente è un prototipo non funzionante che serve per fare analisi sul design di uno smartphone.

Vanni e Francesco hanno quindi pubblicato un video che vi proponiamo a fine pagina e che ci mostra il mockup svelandoci alcune delle scelte che sono state prese dal team per cercare di migliorare il design e l’esperienza di utilizzo. Una delle scelte che i due hanno voluto sottolineare più volte riguarda la presenza di una non bombatura presente nella parte posteriore del device. Questa incide ad esempio sul fatto che se lo smartphone è poggiato su un piano, lo Stonex ONE potrà essere utilizzato senza problemi, cosa che invece non accade con dispositivi bombati come il Nexus 6, lo Zenfone 2 e il OnePlus One che invece si imbarcano durante l’utilizzo.

Importante sottolineare che il mockup mostrato può non rappresentare la versione definitiva dello smartphone, quindi possiamo aspettarci di vedere dei cambiamenti anche importanti nel device che verrà commercializzato. Un’altra informazione molto importante rivelata dai due riguarda le tempistiche che dovremo attendere per vedere lo smartphone finalmente funzionante. In questo caso l’informazione è chiara e cristallina: lo Stonex ONE potremo vederlo all’opera entro questo mese di Giugno! Vi lasciamo direttamente al video dove vi viene spiegato tutto approfonditamente.

Potrebbe piacerti anche