The Division: annunciata la data d’uscita

In occasione dell’Electronic Entertainment Expo 2015, Ubisoft ha annunciato che Tom Clancy’s The Division, titolo GDR d’azione online e open-world, sarà disponibile a partire all’8 Marzo 2016 rispettivamente per console di nuova generazione, Xbox One e Playstation 4, oltre che ovviamente PC. Una devastante epidemia colpisce la città di New York e in breve tempo tutti i servizi di base vengono progressivamente a mancare.

Nel giro di pochissimi giorni, la carenza di cibo e acqua fa piombare la metropoli nel caos. Per risolvere l’emergenza viene attivata un’unità segreta chiamata Division. Pur conducendo una vita in apparenza normale, i suoi agenti speciali sono altamente addestrati per salvare la società, operando in maniera completamente autonoma. Bisognerà collaborare con altri giocatori per scoprire l’origine del virus e riprendere il controllo di una città in piena crisi. In Tom Clancy’s The Division si potrà scoprire uno scenario dinamico e ostile, dove esplorazione e sviluppo del personaggio saranno elementi fondamentali. Non essendo legati a una classe specifica, i giocatori potranno cambiare il proprio equipaggiamento in qualsiasi momento, per adattarsi alla situazione, in base alle proprie preferenze di gioco personali o per abbinarsi meglio con quello scelto da un massimo di altri tre agenti specializzati nella propria squadra.

Sarà anche possibile potenziare armi, equipaggiamenti e abilità, per essere pronti a combattere in una città dove il pericolo è sempre in agguato. I giocatori potranno accedere a un’area particolarmente pericolosa della Grande Mela, chiamata Zona Nera, un quartiere abbandonato e sottoposto a quarantena, in grado però di offrire un’esperienza multigiocatore ricca di suspense, dove non mancheranno sorprese, incontri particolari e ricchi bottini.

All’interno di questa zona, i giocatori potranno collaborare con altri agenti oppure attaccarli per sottrarre loro le risorse faticosamente ottenute. Oltre a tutto questo, prenotando una qualsiasi versione del gioco sarà possibile ricevere l’accesso garantito alle prossime beta di The Division, a partire da quella esclusiva per Xbox One a Dicembre 2015, oltre a ottenere un set anticontaminazione per il proprio agente. Attendiamo i prossimi giorni per ulteriori informazioni a riguardo. Nel frattempo vi lasciamo al nuovo trailer di The Division, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche