Android One, la seconda generazione ufficiale dal 27 Luglio?

Questo mese di Luglio è piuttosto intenso in quanto a novità legate al mondo della tecnologia: verso fine mese dovremmo assistere alla presentazione ufficiale di OnePlus 2 e all’esordio di Windows 10, ma a quanto pare c’è un terzo evento tanto atteso come il lancio della seconda generazione di dispositivi Android One.

L’evento che ufficializzerà i nuovi prodotti del marchio dovrebbe aver luogo il prossimo 27 Luglio in India ed essere organizzato per mano del produttore Lava. A differenza della precedente generazione, quella nuova dovrebbe offrire un hardware un po’ più ambizioso e per forza di cose proporsi a fronte di un prezzo superiore ai fatidici 100 dollari.

Nello specifico, a bordo dei nuovi dispositivi Android One potremmo trovare un display da 5 pollici, un processore MediaTek, 2GB di RAM, connettività LTE ed un sistema operativo basato su Android 5.1.1 Lollipop. Caratteristiche al rialzo che, come dicevamo, porteranno all’insù anche il prezzo di vendita che si dice possa aggirarsi intorno ai 188 dollari.

Insomma anche Android One potrebbe reinventarsi in una chiave più moderna, tanto è vero che già da queste prime informazioni sembra che la decisione di intraprendere una strada un po’ più all’avanguardia sia ormai stata varata.

via

Potrebbe piacerti anche