Google pronta ad acquistare LG?

Arriva un’indiscrezione alquanto particolare dalla Corea e riguarda due aziende che negli anni sono riuscite a costruire un grandissimo impero economico. Stiamo parlando di Google e di LG che ritornano ad essere oggetto di rumors, ma questa volta non per una determinata collaborazione. Addirittura le voci a riguardo evidenziano una possibile acquisizione dell’LG da parte di Google.

L’azienda di Mountain View ha già mostrato più volte il grande rispetto verso l’LG, la quale tra l’altro le ha garantito grande fortuna nel campo smartphone con la linea Nexus. L’accoppiata insomma si è dimostrata sempre più che vincente e forse per questo Google avrà pensato di poter unire le forse totalmente e creare un un’unica grande azienda. In realtà non c’è stata assolutamente alcuna dichiarazione a riguardo da parte di Google, non ha mai espresso direttamente tale volontà.

Eppure quest’oggi le voci sono piuttosto incessanti e nemmeno la smentita da parte di LG, che ha parlato anche di cifre, sembra averle arrestate. L’azienda coreana ha lasciato intendere come probabilmente in passato ci sia stato una sorta di accordo, ma non è andato a buon fine. Ovviamente si tratta solo di voci che possono però nascondere ben altro ed è per questo che sul web si è diffusa tale notizia. Tra le altre cose LG ha visto un balzo in avanti delle sue azioni di mercato appena sono circolate le voci della possibile acquisizione da parte di Google.

Via

Potrebbe piacerti anche