Microsoft RM-1128: un Lumia lowcost in dirittura d’arrivo?

Ancora una volta è GFXBench a portare in auge un nuovo smartphone che, in questa fattispecie, riguarda le produzioni Windows Phone. Parliamo infatti di un terminale con nome in codice RM-1128 e che come tale apparterrà alle fitte schiere dei dispositivi Microsoft. Un terminale che, in ogni caso, dà modo di conoscere alcune sue caratteristiche in anteprima ed inquadrarlo così in una fascia bassa di mercato.

D’altra parte il database di GFXBench parla chiaro a questo proposito: Lumia RM-1128 farà suo un display 4.7″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 210 (che, notizia delle ultime ore, caratterizzerà tutte le produzioni Microsoft appartenenti alla fascia bassa), una scheda grafica Adreno 304, 1GB di RAM ed un reparto fotografico affidato a sensori da 8 e 5 megapixel.

E’ evidente che a bordo troveremo Windows 10 Mobile ed è perciò deducibile un lancio di questo smartphone che per ragioni di pura tempistica non potrà avvenire solo tra qualche giorno: se diamo per buono un esordio del nuovo sistema operativo Microsoft appena dopo l’estate, è inevitabile pensare che anche questo device di fascia bassa si toglierà i veli di dosso solo nel prossimo autunno.

A questo proposito, non dimentichiamo che il colosso di Redmond si sta preparando a lanciare non uno, non due, ma ben cinque smartphone inediti che avranno il compito di lanciare sul mercato Windows 10 Mobile!

via

Potrebbe piacerti anche