Nokia alla ricerca di un partner: che sia forse Meizu?

Giusto ieri abbiamo descritto la situazione di Nokia e reso nota la sua intenzione di partire alla ricerca di un partner che sappia fornirle strumenti e conoscenze per tornare attivamente sul mercato smartphone. I nuovi piani prevedono che Nokia sarà la mente creativa delle sue nuove produzioni, e che l’azienda partner pensi invece alla produzione, alla distribuzione e agli aspetti logistici della cosa.

E a quanto pare quel partner potrebbe essere proprio Meizu. Certo, il progetto a cui sta lavorando la compagnia finlandese prenderà il via in maniera concreta solo a fine 2016 e di conseguenza è prematuro avanzare già i nomi dei presunti collaboratori. Fatto sta però, che su Meizu siano riposte non tanto delle mere ipotesi quanto invece degli indizi a dir poco interessanti.

Già il solo fatto che Meizu abbia per prima dato il ben tornato a Nokia tramite i social network lascia sicuramente supporre qualcosa, e come se non bastasse la stessa compagnia cinese ha diffuso un teaser molto interessante su questo proposito: la prima parte rappresenta il numero 716 scritto con i caratteri che animarono il caro vecchio Nokia 3310/30 (il 716 dovrebbe stare per 7/16, ovvero la data di luglio 2016 nell’ambito della quale verrà lanciato questo primo e presunto smartphone Nokia). La seconda parte del teaser, invece, porta alla luce una sigla enigmatica: “L’era degli smartphone: 1110”.

E poi c’è da dire che Meizu e Nokia non è che non si siano mai ritrovate a stretto contatto: nella primavera ormai trascorsa si era parlato di un Meizu MX Supreme che avrebbe dovuto nascere proprio sull’onda di una collaborazione tra le due sebbene poi, il progetto, sia stato sostanzialmente messo in sospeso.

via

Potrebbe piacerti anche