Samsung Galaxy J1 Ace, rivelate alcune specifiche tecniche

La Samsung sta puntando tutto sui device di fascia alta del mercato mondiale, ma nonostante ciò non ha intenzione di rinunciare alla realizzazione di smartphone di minor valore sia economico che tecnico. A tal proposito giungono nuove notizie riguardanti il Samsung Galaxy J1 Ace, il successore del J1, che rientra a far parte della fascia bassa del mercato. L’azienda coreana vuole insomma sempre dare possibilità di scelta anche a coloro che non possono permettersi spese folli o che semplicemente non hanno bisogno di smartphone all’avanguardia.

Inizialmente questo smartphone sembrava dovesse essere rivolto solo a Paesi come India, Russia e Brasile, tant’è che si era ipotizzato il nome in codice di Samsung Galaxy J1 Pop. In realtà tale device arriverà anche in altri Paesi proprio con la sigla Galaxy J1 Ace. In queste ore sono state svelate anche le primissime specifiche tecniche di questo smartphone e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Da premettere con molta probabilità che questo device difficilmente riuscirà a vendere molto, dipenderà principalmente dal prezzo che l’azienda coreana proporrà al pubblico. Questo Samsung Galaxy J1 Ace dovrebbe avere un display da 4.3 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, un processore a 64-bit Marvell PXA1908 quad-core Cortex-A53 da 1.5 GHz, il supporto alle reti LTE ed Android in versione 5.1.1 Lollipop. La nota positiva è proprio l’ultima release del sistema operativo di casa di Google.

Via

Potrebbe piacerti anche