Sony Xperia Z3+, battuti tutti i Sony sul lato fotocamera

Il Sony Xperia Z3+ è stato sicuramente uno degli smartphone più discussi dell’ultimo mese, causa principalmente l’eccessivo surriscaldamento del device dovuto al processore Qualcomm Snapdragon 810. Purtroppo le polemiche a riguardo non si sono arrestate e molti esperti del settore hanno consigliato ai vari utenti di non acquistare assolutamente tale device. La Sony nel frattempo ha promesso un aggiornamento a breve per risolvere tale disturbo, ma non tutte le specifiche tecniche di questo smartphone sono da buttare.

Arriva infatti un’interessante analisi effettuata da DxOMark sul comparto fotografico di molti smartphone presenti sul mercato, inclusi anche altri device della Sony. Ebbene il risultato è stato piuttosto sorprendente per questo Sony Xperia Z3+ che è riuscito a piazzarsi al terzo posto tra gli smartphone aventi la migliore fotocamera. Nella storia dei device Sony però questo Z3+ risulta essere in assoluto il migliore.

sony_foto

Al primo posto della classifica ritroviamo il Samsung Galaxy S6 Edge, mentre al secondo il Samsung Galaxy Note 4, quest’ultimo ha solo un punto in più rispetto al Sony Xperia Z3+. Nonostante quindi il disastroso processore, questo top di gamma della Sony primeggia nel campo della fotocamera, grazie ad un sensore da 20.7 megapixel con autofocus velocissimo, buon bilanciamento del bianco e buona resa cromatica. Da non sottovalutare poi la capacità di scattare ottime foto anche con scarsa illuminazione.

Via

Potrebbe piacerti anche