Street Fighter 5: l’uscita sarà worldwide

Nelle ultime settimane abbiamo sottolineato più e più volte come il 2015 sia stato (e sarà nei prossimi mesi) un anno particolarmente florido sul versante dei picchiaduro, con l’uscita di numerosi esponenti del genere, per la gioia di tutti gli appassionati. Si è infatti iniziato con l’uscita di Dead or Alive 5: Last Round, la rivisitazione definitiva di quel Dead or Alive 5 già visto in varie versioni nel corso della scorsa generazione di console, ovvero Playstation 3 e Xbox 360.

C’è stato successivamente il debutto dell’attesissimo Mortal Kombat X, decimo capitolo di una delle serie più apprezzate dagli appassionati di picchiaduro, sviluppato dai ragazzi di NetherRealm Studios e disponibile al momento in esclusiva per console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One. E’ ancor più recente invece l’annuncio da parte di Capcom del nuovo e inedito Street Fighter 5, che stando a quanto finora dichiarato vedrà la propria uscita nel corso del prossimo anno, rispettivamente per la console di nuova generazione di casa Sony, Playstation 4, oltre che PC.

Nelle ultime ore, inoltre, in occasione di un evento tenutosi in quel di Hong Kong, i produttori di Capcom Yoshinori Ono e Tomoaki Ayano hanno annunciato che Street Fighter 5 avrà un’uscita in contemporanea a livello globale: ciò significherà quindi che tutti i giocatori potranno iniziare a prendere parte ai combattimenti dallo stesso giorno. Attendiamo i prossimi giorni per ulteriori informazioni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche