Minecraft Story Mode arriva su Wii U

Nel campo dei giochi PC, tutti sappiamo quanto Minecraft abbia riscosso, nel corso degli ultimi anni, un successo davvero strabiliante. Il gioco per chi non lo sapesse uscì dapprima su PC e, dato appunto l’enorme riscontro da parte dei giocatori di tutto il mondo, Mojang Games decise quindi di portare il titolo sulle console della scorsa generazione di Sony e Microsoft, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One. Ancor prima, inoltre, il gioco venne portato su piattaforme mobile, vale a dire iOS da una parte e Android dall’altra.

Il successo di Minecraft è continuato inesorabilmente durante tutti questi anni, arrivando addirittura a sbarcare sulle console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, con una versione ovviamente rivisitata e in Full HD, rispetto a quella della controparte per console di vecchia generazione. Chi più chi meno, tutti conoscono Telltale Games, software house nota soprattutto per le avventure grafiche di The Walking Dead e Game of Thrones.

Finalmente anche i possessori della console casalinga di Nintendo, Wii U, potranno avere un assaggio di Minecraft, con Minecraft: Story Mode. La notizia è stata annunciata nel corso di un’intervista alla stessa Telltale Games, da parte del noto portale tecnico-videoludico The Verge. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi giorni per avere ulteriori informazioni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche