Xiaomi Redmi Note 2 è ufficiale: caratteristiche e prezzo

Dopo tanto parlare Xiaomi Redmi Note 2 è stato ufficializzato. Dalla sua, come da piena tradizione Xiaomi troviamo un ottimo rapporto qualità/prezzo che ci sentiamo di motivare iniziando a parlare di scheda tecnica. In primo luogo, a bordo di questa new entry di casa Xiaomi troviamo un ampio display 5.5″ con risoluzione Full HD, un processore MediaTek Helio X10 octa-core a 64-bit, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e una batteria da 3.020 mAh che tuttavia permette al terminale di non superare uno spessore di 8.25 mm.

Per quel che riguarda il comparto multimediale, Xiaomi Redmi Note 2 si avvale di una fotocamera principale Samsung/OV da 13 megapixel, con tanto di obiettivo a cinque lenti e apertura f/2.2. Quella anteriore è invece da 5 megapixel. Ottima anche la connettività che fa suo tanto un modulo Dual SIM quanto il pieno supporto delle reti 4G LTE; e per finire c’è naturalmente una interfaccia grafica MIUI 7 basata su sistema operativo Android 5.1 Lollipop!

Redmi Note 2 sarà disponibile in cinque diverse colorazioni (bianca, nera, rosa, marrone e azzurra) ma anche in una variante ‘Prime’ che differisce dalla principale per via della frequenza di clock (che sale da 2.0 a 2.2GHz) e per via della memoria interna (che passa da 16 a 32GB). I prezzi per il mercato cinese parlano chiaro: circa 110 euro al cambio per avere il Redmi Note 2 con connettività TDD-LTE + TD-SCDMA, 125 euro circa per la variante TDD-LTE + FDD LTE e 140 euro per il Note 2 Prime.

fonte

Potrebbe piacerti anche