Amazon: trafugate le specifiche dei nuovi tablet da 8 e 10″

Le specifiche tecniche del nuovo tablet Amazon con display 7 pollici e prezzo ultra lowcost sono emerse proprio pochi giorni fa, ma in questa giornata ecco che spuntano fuori le probabili caratteristiche degli altri due tablet appartenenti alla stessa gamma.

Il primo è Amazon KFMEWI, variante con display 8″ HD che dovrebbe equipaggiare un processore MediaTek MT8135 quad-core da 1.5GHz, GPU PowerVR G6200, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamere da 5 e 1 megapixel ed un sistema operativo basato su Android 5.1 Lollipop con personalizzazione Fire OS 5.

Il secondo si chiama invece Amazon KFTBWI e dall’alto dei suoi 10 pollici aventi una risoluzione sempre in HD si propone come la variante più ampia della serie. Per quanto riguarda l’ambiente hardware dovrebbe dotarsi di un processore MediaTek MT8135 quad-core da 1.5GHz, GPU Power VR G6200, 1GB di RAM, 16GB di storage, fotocamere da 5 e 1 megapixel ed un sistema operativo Fire OS 5 basato su Android 5.1 Lollipop (scheda tecnica immutata insomma, fatta eccezione per la diagonale di display).

E’ evidente che essendo le caratteristiche praticamente identiche da un modello all’altro, l’intera gamma dei nuovi tablet Amazon ambirà ad occupare una fascia bassa di mercato. Presentazione a breve ma né date né prezzi resi ancora noti.

via

Potrebbe piacerti anche