Batman Arkham Knight: il nuovo DLC avrà Catwoman

Si sa, i tie-in dedicati ai film non hanno mai brillato, specialmente negli anni passati, per eccellenza da un punto di vista videoludico. Fortunatamente ci son state alcune eccezioni come nel caso dei videogiochi di Spiderman usciti nel corso delle scorse generazioni di console, ma soprattutto la celebre e appassionante serie di Batman Arkham, realizzata da Rocksteady Studios e iniziata per la precisione nell’ormai lontano 2009 con Batman Arkham Asylum, rilasciato rispettivamente per Playstation 3 e Xbox 360.

Il titolo ebbe a suo tempo un grandissimo successo, pur non ispirandosi direttamente a un preciso film dell’eroe pipistrello, ma discostandosi con una storia a sè stante. Questo successo portò quindi alla realizzazione in un secondo momento di Batman Arkham City, uscito nel 2011, e Batman Arkham Origins, prequel della serie sviluppato da un altro team di sviluppo. Si è infine arrivati a Batman Arkham Knight, il titolo che, dopo numerosi rimandi, è arrivato in esclusiva per le console di nuova generazione, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC.

Il titolo, come ampiamente prevedibile, è stato accolto in maniera estremamente positiva dalla critica videoludica e dai giocatori di tutto il mondo, nonostante ci siano state alcune complicazioni tecniche limitatate alla versione PC del gioco. Nella giornata di oggi Rocksteady ha annunciato che a Ottobre uscirà un nuovo DLC di Batman Arkham Knight, completamente incentrato sulla storia di Catwoman. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per avere ulteriori informazioni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche