Huawei G8 presentato a IFA 2015: caratteristiche e prezzi

In occasione di IFA 2015 la cinese Huawei non si è fermata alla presentazione di Mate S, ma ha anche riservato uno spazio per Huawei G8, nuovo phablet di fascia medio-alta bello da vedere e interessante da testare. L’aspetto estetico d’altronde risulta a dir poco appariscente grazie a una indubbia qualità costruttiva che è resa tale sia nel look sia nei materiali impiegati (che in questo caso richiamano all’alluminio come elemento prevalente).

Le caratteristiche parlano invece di un display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), di un processore Qualcomm Snapdragon 615 associato a una GPU Adreno 405, e di un reparto memorie davvero ben messo nonostante la natura midrange del prodotto in questione: 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile garantiscono un’ottima esperienza utente.

E poi ancora una fotocamera posteriore da 13 megapixel con tanto di stabilizzatore ottico dell’immagine, una connettività non priva di supporto al Dual SIM e alle reti Dual 4G LTE, sensore di impronte digitali e batteria con 3.000 mAh di capienza.

In continuità con una tradizione aziendale che mira a sfornare prodotti “di un certo tipo”, anche Huawei G8 appare senz’altro molto interessante soprattutto per via di una diagonale tanto ampia che nei territori d’Oriente potrebbe attirare non pochi proseliti! Il phablet arriverà in Italia con un prezzo base di 399 euro anche se non è ancora nota la data di inizio disponibilità.

via: evento IFA 2015

Potrebbe piacerti anche