iPad Pro ha 4GB di RAM: la conferma da parte di Adobe

Adobe è una delle software house più influenti e importanti del mondo, e ieri, sul palco del Bill Graham Civic Auditorium, c’era anche lei. La sua presenza all’evento di Apple è stata dovuta alla presentazione di Photoshop Fix, la sua nuova applicazione pensata appositamente per iPad Pro.

E proprio Adobe, che in forza di ciò ha lavorato a stretto contatto con il nuovo tablet di Apple, ha fatto sapere un dettaglio di questo tablet che poi così “dettaglio” non è. Un post apparso sul suo blog ufficiale riporta infatti che iPad Pro ha certamente un display 12.9″ con risoluzione 2732 x 2048 pixel, che sicuramente implementa un processore A9X, ma soprattutto, che al suo interno figura una memoria RAM da ben 4GB!

Il fatto stesso che iPad Pro facesse propria una scheda tecnica a dir poco aggressiva, era già di suo un elemento a cui guardare con tutto il rispetto. Ma che alla lista delle tante (buone) componenti figuri anche una RAM da 4GB di certo non può che incrementare ulteriormente l’asticella della sua appetibilità!

Il resto delle specifiche inserito in iPad Pro d’altro canto non è mica da sottovalutare: processore A9X a 64-bit, fotocamera iSight da 8 megapixel con autofocus, doppio microfono per chiamate e registrazioni audio/video, Touch ID e Bluetooth 4.2, sistema operativo iOS 9.1 e batteria in grado di reggere fino a 10 ore di navigazione in Wi-Fi.

Potrebbe piacerti anche