LG Class: annunciato il primo smartphone Android in metallo dell’azienda!

Dopo alcune immagini riguardanti il nuovo smartphone della casa koreana trapelate online, l’azienda ha deciso di annunciare ufficialmente oggi il lancio del suo primo smartphone in metallo, l’LG Class. Si tratta di un terminale Android di fascia media del peso di soli 147 grammi (dimensioni 142 x 71.8x 7.4 mm) con cover metallica e schermo 2.5D leggermente curvato ai bordi che da un particolare effetto 3D.

LG Class: annunciato il primo smartphone Android in metallo dell'azienda!

Diversamente da quanto scritto online durante i giorni scorsi, lo smartphone ha uno schermo da 5 pollici (quindi non da 5.7 pollici) IPS HD con risoluzione 720p (1280 x 720 pixel), processore quad-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 410 clockato a 1.2 GHz, 2 GB di RAM LPDDR3, memoria interna da 16 GB espandibile fino a 2 GB grazie alla presenza di uno slot microSD e GPU Adreno 306. Il nuovo LG Class ha un’ottima connettività infatti supporta il 4G LTE e le connessioni Wireless, dispone inoltre di NFC e GPS e monta il sistema operativo Android 5.1 Lollipop, su cui è presente l’interfaccia utente personalizzata di LG.

LG Class: annunciato il primo smartphone Android in metallo dell'azienda!

Il comparto fotografico del dispositivo è composto da una fotocamera posteriore da 13 Mpx con flash LED ed una anteriore con sensore da 8 Mpx. Completano le specifiche tecniche del nuovo LG Class la presenza di un altoparlante posteriore, posizionato vicino la fotocamera con potenza da 1 W, Bluetooth 4.1, micro-USB e batteria da 2050 mAh. L’LG Class sarà disponibile per il momento solo in Corea del Sud al prezzo di 399,30 Won (340 dollari circa) nelle colorazioni Silver, Gold e Blue Black ma difficilmente arriverà in Europa in breve, anche se non è detto che l’azienda non possa cambiare idea.

Via

Potrebbe piacerti anche