LG Nexus 5X, cade l’ipotesi della batteria removibile

Tra pochissimi giorni conosceremo LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P, i nuovi dispostivi powered by Google di cui tanto abbiamo parlato nel corso dell’estate appena trascorsa. A margine dell’evento di presentazione che ricordiamo aver luogo il prossimo 29 Settembre, la Federal Communications Commission americana conferma un paio di informazioni proprio sul conto di LG Nexus 5X.

Da una parte le dimensioni che saranno effettivamente pari a 146.9 x 72.5 millimetri e che conviveranno con un display da 5.2″. Dall’altra parte viene fatta cadere l’ipotesi della batteria removibile, che considerando il nome “Nexus” era anche piuttosto prevedibile, ma che molti utenti avevano comunque sperato potesse essere tale (anche solo per differenziarsi da un’offerta mobile ultimamente incentrata su componenti irremovibili).

Tuttavia LG Nexus 5X dovrebbe poter godere di una ricarica wireless integrata nella cover del dispositivo, anche se la sua presenza viene confermata solo per il modello internazionale e non per quello americano (ma è lecito immaginare che alla fine la troveremo in entrambe le varianti). Confermato il supporto del modello statunitense alle bande LTE 2/4/5/7/12/13/17/25/26/41, mentre invece la variante internazionale dovrebbe perdere le bande 12, 13 e 25.

In ogni caso tutti i nostri dubbi verranno fugati tra soli tre giorni: l’evento di presentazione dei nuovi Google Nexus è ormai alle porte!

via

Potrebbe piacerti anche