LG prepara il suo smartwatch Android: 3 pulsanti e nuovo design

Quasi in contemporanea all’annuncio di Huawei Watch e di ASUS ZenWatch 2, anche LG fa sapere di voler essere presente nel mercato degli smartwatch con qualcosa di nuovo. Ecco perchè la casa coreana potrebbe svelare il suo prossimo wearable entro la fine di questo stesso mese, tentando di ritagliare uno spazio tutto per sé che sappia prendere le distanza dalla confusione di IFA 2015.

Il nuovo smartwatch di LG sarà caratterizzato da uno schermo circolare, da tre pulsanti di cui due posti sull’asse X e uno posto sulla corona, e da particolari sfumature capaci di conferirgli un aspetto sportivo e moderno. Per quel che riguarda il colore dovrebbe essere un argento spazzolato ad avere la meglio, poichè pare sia questa la tonalità ideale per un prodotto che ambisce a un look accattivante e in linea coi tempi.

Per quanto non siano state fornite immagini che possano confermare queste anticipazioni, ormai i rumors sono talmente pressanti da aprire alle prospettive che stiamo descrivendo. Prospettive che al di là della cassa chiamano in causa anche un altro pezzo forte dello smartwatch LG: il suo cinturino. Su questo fronte ci si aspetta un cinturino capace di proporsi in diversi materiali come la gomma, il silicone o la pelle e che sappia introdurre anche da parte sua un qualcosa di nuovo sotto il punto di vista del design.

via

Potrebbe piacerti anche