Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10 non riceveranno Android 6.0 Marshmallow

Annunciato per mano di Google solo poco tempo fa, Android 6.0 Marshmallow sta via via provando a insediarsi nei dispositivi mobili di oggi giorno. Il passaggio vero e proprio al nuovo sistema operativo arriverà per lo più con gli smartphone e i tablet che devono ancora vedere la luce del mercato, ma anche qualche “vecchio” device si sta predisponendo all’aggiornamento.

Situazione che però sembra non riguardare alcuni dei dispositivi Nexus. Ormai è praticamente certo (sebbene sia preferibile attendere l’ultima parola) che Android 6.0 Marshmallow non arriverà né su Nexus 4, né su Nexus 7 2012 né su Nexus 10; diversa è invece la questione per Nexus 5, Nexus 7 2013 e Nexus 9 che invece godranno dell’aggiornamento alla nuova piattaforma software.

Per chi ha un po’ di dimestichezza con le modifiche varie potrà riuscire a inserire Android 6.0 Marshmallow a bordo del suo “vecchio” dispositivo Nexus, ma l’illogicità di un’operazione che taglia completamente fuori alcuni noti esemplari della gamma Google Nexus rimane comunque come tale: l’ambiente Windows Phone è ben più propenso ad aggiornare anche smartphone ben più datati, così come la stessa cosa accade con iOS. Ma Android, si sa, deve sempre fare “discorso a parte”.

via

Potrebbe piacerti anche