Pikmin 4 ufficialmente in sviluppo

Bisogna dirlo: nella sua ormai storica presenza (che dura ad oggi nel mondo videoludico da più di 30 anni, dal lancio di Super Mario Bros sull’allora Nintendo Entertainment System) Nintendo si è sempre contraddistinta dalla maggior parte delle altre case produttive proprio per la sua presenza massiccia, su ogni sistema, delle sue mascotte e serie principali.

E’ così che, a partire dal Nintendo Entertainment System, si sono succedute rispettivamente i vari nuovi episodi delle più disparate saghe, partendo da Super Mario, The Legend of Zelda, Metroid e via dicendo, arrivando ovviamente fino alle console attuali di Nintendo, rispettivamente Nintendo Wii U e Nintendo 3DS. Una delle serie più recentemente aggiornate è stata quella di Pikmin, serie nata in origine sulla console casalinga di due ben generazioni fa, il Nintendo Gamecube, e sbarcata su Wii U circa due anni fa con Pikmin 3, acclamato dalla stampa e dai giocatori di tutto il mondo soprattutto per l’utilizzo del Game Pad, il controller atipico della console.

Nella giornata di oggi, Miyamoto di Nintendo ha ufficialmente annunciato l’arrivo del nuovo Pikmin 4, sostenendo che lo sviluppo è praticamente completato, escludendo le rifiniture finali. Miyamoto non s’è dilungato di certo in ulteriori dettagli, pertanto non ci resta che attendere i prossimi Nintendo Direct per saperne di più in merito a Pikmin 4.

Potrebbe piacerti anche