Samsung Galaxy J2 è ufficiale: in India a 115€

Ci siamo. Samsung ha finalmente annunciato il nuovo Galaxy J2, smartphone che prosegue una linea di dispositivi lowcost e che per farlo ha deciso dovesse essere l’India il suo mercato di principale riferimento.

In virtù della sua collocazione commerciale Galaxy J2 monta una scheda tecnica vista naturalmente al ribasso, con un display 4.7″ qHD (960 x 540 pixel) e un processore Exynos 3475 quad-core da 1.3GHz a farla da padrone; ma altresì munita di 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile, di fotocamere da 5 e 2 megapixel e di una batteria con 2.000 mAh di capienza. Il sistema operativo è però proiettato alla modernità con un Android 5.1.1 Lollipop presente di serie.

Molto buona è però anche la connettività che nonostante una destinazione entry-level riesce a rendere Samsung Galaxy J2 un po’ più all’avanguardia del previsto, con tanto di tecnologia Dual SIM e supporto alle reti 4G LTE integrati. Tra l’altro per quel che concerne il discorso Internet, questo telefono introduce una modalità di chiamata Ultra Data Saving Mode sviluppata con la collaborazione di Opera Max e che ha l’obiettivo di ridurre del 50% il consumo dati dei video lanciati in streaming, del 40% il consumo delle app dei social network e del 30% la normale navigazione in rete.

Samsung Galaxy J2 sarà disponibile nelle colorazioni Nera, Bianca e Oro a partire dal prossimo 21 Settembre. Il prezzo per l’India è fissato all’equivalente dei nostri 115€, anche se rimaniamo in attesa di sapere quali sono le condizioni previste per la sua distribuzione globale.

via

Potrebbe piacerti anche