Samsung Galaxy S7 con corpo in lega di magnesio?

Con Galaxy S6 abbiamo avuto modo di conoscere uno smartphone davvero ben fatto in ogni suo aspetto, ma soprattutto, capace di stravolgere il design a cui Samsung ci aveva abituati prima del suo arrivo. E alla luce di ciò vien naturale chiedersi se anche il prossimo Galaxy S7 deciderà di concentrare tante energie sul fronte del design e dei materiali.

Le prime indiscrezioni che ci giungono sul suo conto sembrano fornire risposta positiva. Per il prossimo Galaxy S7, infatti, Samsung avrebbe deciso di abbandonare l’attuale lega di alluminio 6013 in favore di una lega di magnesio. Una scelta, questa, che permetterebbe al nuovo arrivato di risultare più leggero in termini di scocca e al tempo stesso di guadagnare una maggiore resistenza (la lega di magnesio è il 65% più leggera e 2.8 più volte resistente rispetto all’attuale lega di alluminio).

In questo modo Samsung si garantirebbe un prodotto davvero ben messo sotto il profilo estetico ed ergonomico, anche se l’incognita resta sempre quella delle specifiche. Di certo saranno votate al rialzo, ma data l’introduzione nel mercato del nuovo Snapdragon 820, date le incognite sulla batteria e data una tecnologia Edge che bisognerà saper gestire anche in futuro, non sono pochi i punti sui quali l’azienda si ritroverà a dover riflettere!

via

Potrebbe piacerti anche