Star Wars Battlefront: annunciata la data della beta

Abbiamo ormai ripetuto spesso e volentieri quanto il 2015 sia oltremodo fondamentale per la popolare e celeberrima saga di Guerre Stellari, ideata da George Lucas. Da una parte infatti i fan della saga provenienti da tutto il mondo aspettano con assoluta trepidazione l’uscita di Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, lungometraggio diretto dal celebre regista J.J. Abrams che aprirà le porte alla nuova trilogia di Star Wars, e in uscita il prossimo Dicembre nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Dall’altra parte invece, da un punto di vista prettamente videoludico, cresce l’attesa per Star Wars Battlefront, quello che potremmo definire come reboot di una delle serie più importanti del franchise. Il titolo è attualmente in sviluppo presso i ragazzi del team svedese DICE, già conosciuti a livello mondiale per la realizzazione dei titoli principali della serie Battlefield.

Star Wars Battlefront è stato mostrato non poche volte ormai, contando la prima dimostrazione allo Star Wars Celebration in quel di Anaheim, senza contare inoltre la sua presenza all’Electronic Entertainment Expo 2015 di Los Angeles e la GamesCom di Colonia. Finalmente nelle scorse ore, Electronic Arts ha annunciato che la beta di Star Wars Battlefront sarà disponibile a partire dal prossimo 8 Ottobre rispettivamente per le console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC.

Potrebbe piacerti anche