Xiaomi Redmi Note 2 sotto stress: immersione e drop test

Nuovo smartphone di fascia media destinato a catturare le intenzioni di acquisto di cinesi ed occidentali, Xiaomi Redmi Note 2 è subito balzato agli onori della cronaca per via di un rapporto qualità/prezzo che ancora una volta si propone molto aggressivo.

Le specifiche sono buone, la qualità costruttiva indubbia e il design sempre piuttosto piacevole, ma come si comporterà questo nuovo midrange di Xiaomi nelle situazioni di particolare stress? A rivelarcelo è un video apparso su YouTube che ne dimostra le capacità di resistenza all’acqua e di tenuta alle situazioni avverse.

Ebbene, per quanto riguarda il primo punto, nonostante il telefono non sia dotato dell’apposita certificazione che lo rende ufficialmente impermeabile, anche a contatto con l’acqua si dimostra davvero resistente. Certo, proprio per via della mancanza di una certificazione apposita il test si è limitato a un’immersione in pochi centimetri di acqua e anche ridotta in termini di tempi, ma questo è comunque un dato capace di rendere la creatura di Xiaomi ancor più interessante di prima!

Per quanto attiene la resistenza agli urti e alle cadute, anche qui grande soddisfazione. Nonostante cadute effettuate da 1.5 metri e da 1.8 metri di altezza, Xiaomi Redmi Note 2 è apparso praticamente intatto se non per qualche piccola escoriazione di poco conto.

Potrebbe piacerti anche