ZTE S3003 certificato da TENAA: un device molto particolare!

Uno smartphone molto particolare dal nome ZTE S3003 è appena stato certificato dalla cinese TENAA. Perchè mai è “molto particolare”? Molto semplicemente per via della totale assenza di un sensore fotografico sia sul retro che sul fronte. Esteticamente a ZTE S3003 sembra non mancare proprio nulla, anzi a dir la verità il suo è un look che richiama più che vagamente al Grand X Max.

Ma il fatto stesso che a bordo non si notino fotocamere ci induce a riflettere sull’obiettivo che un telefono di questo genere potrà mai darsi nel mercato consumer! Le caratteristiche ad ogni modo ci parlano di uno smartphone con display 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), processore quad-core da 1.5GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, supporto Dual SIM e spessore di appena 7.4 millimetri.

La compatibilità con le sole bande del luogo inducono a pensare che ZTE S3003 sarà un device esclusivamente relegato al mercato cinese, e in questo senso ci spiegheremmo anche l’assenza del modulo fotografico: in alcuni ambienti governativi della Cina, girovagare con un qualunque dispositivo avente una foto/telecamera può essere visto come segno di sospetto: è perciò lecito immaginare che questo smartphone ZTE avrà un compito puramente professionale, ergendosi a telefono ideale per circolare negli “uffici alti” della Repubblica Cinese.

via

Potrebbe piacerti anche