Battleborn, Overwatch, DOOM e Dark Souls III: tutti in beta, adesso!

Pare che ci siano un sacco di beta nell’aria, quindi ho pensato sarebbe stato carino metterle tutte insieme e fare un po’ di ordine.“Battleborn”, il nuovo videogioco di Gearbox Software (quelli di “Borderlands”) è un MOBA sparatutto in prima persona con un aspetto molto cartoon. Uscirà il 6 febbraio, ma dal 29 ottobre ci saranno dei test su PC, PlayStation 4 e Xbox One per provare il comparto tecnico del gioco e i server e bilanciare meccaniche e personaggi. Sul sito ufficiale del gioco sono aperte le iscrizioni, ma sappiate che la selezione sarà dura e non potrete parlare del gioco, registrarne video o salvarne immagini.

La beta di “DOOM” sarà invece aperta a tutti quelli che hanno acquistato “Wolfenstein: The New Order” prima del 26 maggio (e che hanno riscattato qui il loro codice). Non si sa ancora quando inizierà la beta, ma chi è iscritto per essa potrà intanto essere scelto per partecipare alla alfa multiplayer su Xbox One, PlayStation 4 e PC. L’alfa conterrà una sola mappa, giocabile in deathmatch 6 contro 6, sei armi, un tipo di granata e il teletrasporto personale. E nella mappa i giocatori troveranno una Runa Demoniaca capace di trasformare un giocatore in un terribile demone e un’arma, il Cannone Gauss, dalle munizione limitate ma dalla grande potenza… un’arma adatta insomma ad abbattere un demone.

“Street Fighter V” terrà una seconda beta verso la fine del mese (dal 22 su PlayStation 4, dal 24 su PC), dopo che il primo periodo di beta non è andato tanto bene. La beta sarà disponibile a chi ha preacquistato “Street Fighter V” per PC su Steam e a giocatori PlayStation 4 selezionati che si saranno iscritti attraverso il PlayStation Store. Ci saranno inizialmente quattro personaggi giocabili (Ken, Necalli, Vega e R. Mika) a cui si aggiungeranno Rashid il 23 ottobre e Karin il 24, che potranno essere usati anche in match cross-platform tra giocatori PC e PlayStation 4. Si attendono, di nuovo, problemi tecnici, quindi siete avvisati, e la valuta in-game conquistata in questo periodo di beta non varrà per la terza beta e per il gioco finale.

In questi giorni si sta tenendo pure la beta di “Dark Souls III”, ma le iscrizioni sono già chiuse, mentre sono appena iniziate quelle per la beta di “Overwatch” della Blizzard di cui vi ho parlato in questo articolo.

Potrebbe piacerti anche