Facebook pensa a nuovi pulsanti: si va oltre il “Mi Piace”

Facebook ha annunciato di voler introdurre nuovi pulsanti pronti a porsi come utile alternativa all’ormai inflazionato “Mi Piace”. Tali pulsanti ci permetteranno di esprimere tante emozioni diverse come e amore e felicità, sensazioni di stupore, ma anche di rabbia e tristezza.

Si tratterà di un esperimento inizialmente testato in Spagna e Irlanda, dopo di che Facebook si prenderà il tempo necessario per decidere se valga la pena ampliare questo discorso anche a tutto il resto del mondo. Più in particolare sono questi i tasti con cui, Spagna e Irlanda permettendo, dovremmo veder popolare bacheche, gruppi e pagine Facebook.

Ci sarà il Click Bait per segnalare contenuti che si ritiene siano senza senso o privi di una fonte che ne testimoni la reale autenticità; il pulsante Idiota permetterà invece di segnalare come tale una persona che ha scritto una “idiozia”; il tasto Uhm sarà un modo carino e cortese per esprimere un più perplesso “no comment”, mentre invece Aria fresca ci consentirà di invitare una persona che ha pubblicato qualcosa di estremamente “terra terra” di staccarsi un po’ dal PC e andare a respirare un po’ di “aria fresca”!

Ci sarà poi il pulsante Privacy pensato per bloccare o cancellare o segnalare a Facebook un determinato contenuto, mentre Vacanza sarà messo lì per spingere ancor di più il significato fatto proprio da Aria fresca: in parole povere lo utilizzeremo per incoraggiare qualcuno a prendersi una meritata vacanza anziché postare contenuti a dir poco assurdi!

Potrebbe piacerti anche