HTC Grip, depositato il brevetto di un secondo wearable

HTC non è solo ed esclusivamente sinonimo di smartphone, tanto è vero che entro la fine di quest’anno potremmo assistere al lancio di un suo nuovo wearable. L’erede per eccellenza di HTC Grip, molto probabilmente. L’azienda aveva chiesto la registrazione di un apposito brevetto già verso la fine di agosto 2014, ma solo il 1° Ottobre scorso la domanda è stata accolta e il brevetto effettivamente inserito nella lista dello United States Patent Application Publication.

Di cosa si tratta? Di un nuovo indossabile che almeno in termini di design sembra voler riprendere le fattezze di HTC Grip, ma che stando a quanto appare dal brevetto dovrebbe adottare una particolare tecnica di ancoraggio al polso. Un meccanismo appositamente elaborato per far sì che il bracciale possa rimanere ben saldo all’avambraccio di chi lo indossa.

Questo sta a significare almeno una cosa: che tale smartband avrà, tra le altre cose, anche una finalità di monitoraggio dell’attività fisica. Ma al momento non sappiamo cos’altro potrebbe caratterizzarla e magari contraddistinguerla rispetto a un mercato che anche in questa direzione sta divenendo ricco di proposte.

In ogni caso HTC ha interesse di spingere sul segmento degli indossabili e questo suo nuovo device potrebbe essere annunciato entro la fine dell’anno. C’è però una elevata probabilità di slittamento dei tempi alla prossima primavera.

Potrebbe piacerti anche