Huawei batte Xiaomi: è la numero uno in Cina

Non che non ce lo saremmo mai aspettato, ma forse non eravamo pronti affinché il tanto chiacchierato sorpasso avvenisse già ora. Eppure i dati relativi all’andamento del mercato cinese rivela che Huawei ce l’ha fatta a spodestare dal primo posto la temibile Xiaomi.

A rivelarlo è in particolar modo uno studio di Canalys che rivela un dato a dir poco sorprendente: le spedizioni di Huawei sono aumentate dell’81% rispetto allo scorso anno, mentre invece Xiaomi ha conosciuto una battuta d’arresto piuttosto grande se consideriamo la crescita con la quale era partita. E proprio queste condizioni avrebbero permesso a Huawei di diventare il primo produttore di smartphone nel mercato cinese con una Xiaomi che, per forza di cose, slitta dritta dritta al secondo posto.

La conferma di questa tendenza arriverà solo alla fine del mese, ovvero quando il report relativo al mercato sarà reso completo e ufficiale. Queste sono nient’altro che delle prime anticipazioni che però, per quanto tali, aprono ad uno scenario oltremodo interessante. Diversi sono al di là di tutto i fattori che hanno contribuito al successo di Huawei, uno su tutti la sua entrata a gamba tesa – tramite il marchio Honor – in un target commerciale che è sempre stato il punto forte di Xiaomi.

via

Potrebbe piacerti anche