Lightning Returns: Final Fantasy XIII su PC a dicembre

“Lightning Returns: Final Fantasy XIII” sarà disponibile per PC verso dicembre, secondo un tweet (in giapponese, quindi ringrazio Bing per la traduzione) di Yoshinori Kitase, producer del videogioco. Originariamente uscito per PlayStation 3 e Xbox 360, “Lightning Returns: Final Fantasy XIII” fa parte della sotto-serie “Fabula Nova Crystallis” ed è il seguito di “Final Fantasy XIII-2” e “Final Fantasy XIII”. Non è ancora stata annunciata una data di uscita precisa, e anche il prezzo non viene specificato. “Final Fantasy XIII” costa su Steam € 12,99 e “Final Fantasy XIII-2” € 15,99 quindi non mi aspetterei una cifra molto lontana da queste.

In “Lightning Returns: Final Fantasy XIII” Lightning, protagonista di “Final Fantasy XIII” e narratrice di “Final Fantasy XIII-2” (in cui si controllava invece sua sorella Serah), si sveglia dopo un sonno di 500 anni su un pianeta morente ed è scelta dal dio Bhunivelze per salvare, forse, l’umanità. Incontrerà così vecchi amici, e tenterà di salvarne l’anima, mentre il mondo viene consumato da Caos, liberato durante gli eventi di “Final Fantasy XIII-2”, e soffre le conseguenze della morte della dea Etro.

I capitoli di “Fabula Nova Crystallis”, un progetto che racchiude giochi tra di loro scollegati per trama e personaggi ma accomunati da una comune mitologia, hanno cominciato a essere pubblicati su PC a partire da ottobre dell’anno scorso, con l’uscita di “Final Fantasy XIII”. L’ultimo episodio approdato su Steam è stato, nell’agosto di questo anno, “Final Fantasy Type-0 HD”, e ora l’attenzione è tutta rivolta verso la prossima uscita di “Final Fantasy XV”, anch’esso parte di “Fabula Nova Crystallis” e un tempo conosciuto come “Final Fantasy XIII Versus”. Non è stato ancora annunciata la sua uscita per PC, ma essa non è stata esclusa. Gli sviluppatori hanno scelto per ora di concentrarsi sulle versioni Xbox One e PlayStation 4, ma dopo l’arrivo su Steam di tutte le altre parti di “Fabula Nova Crystallis” sarebbe strano non vedere approdare su PC pure “Final Fantasy XV”.

Potrebbe piacerti anche