ZTE Axon Mini è ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzo

E’ trascorso ormai un po’ di tempo da quando parlammo di ZTE Axon Mini, smartphone che inizialmente si pensava potesse essere il primo al mondo a far proprio uno schermo touch sensibile ai livelli di pressione. Come abbiamo avuto modo di constatare in seguito al lancio di diversi altri smartphone, purtroppo la casa cinese non è riuscita a far sua questa esclusiva ma il device appena ufficializzato riesce comunque a rendersi interessante!

ZTE Axon Mini ospita infatti delle caratteristiche tecniche perfettamente in linea con i componenti e le esigenze di oggi giorno: il display è un 5.2″ Full HD, il processore un Qualcomm Snapdragon 616, mentre il reparto memorie lo ritroviamo affidato a 3GB di RAM e a 32GB di memoria (espandibile fino a 128GB).

Presente anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel con PDAF e messa a fuoco in soli 0.1 secondi, così come irrinunciabile è il modulo frontale che coi suoi 8 megapixel permette di riprendere dei gran bei selfie! La batteria è da 2.080 mAh, l’esperienza audio delegata a un chip AKM4961 Hi-Fi, il sistema operativo chiaramente basato su Android Lollipop e il riconoscimento utente nelle mani di uno scanner di impronte digitali e di un sistema di scansione della retina.

ZTE Axon Mini arriverà in Europa a partire da una data non ancora nota, ma sicuramente lo farà nelle colorazioni Ion Gold e Chromium Silver a 329€. Sarà disponibile anche una variante Rose Gold (in perfetto stile iPhone 6S) a 349€.

via

Potrebbe piacerti anche