“The Old Hunters”, il DLC per “Bloodborne” di From Software, uscirà il 24 dicembre in tutto il mondo. Naturalmente, in esclusiva per PlayStation 4. Il giorno dopo sarà inoltre disponibile una edizione contenente sia il gioco originale sia l’espansione, perfetta per chi non si è ancora avventurato per le strade di Yharnam per combattere contro le Bestie che la infestano e scoprire il segreto del Sangue Curativo. In un post sul blog ufficiale PlayStation sono uscite un po’ di informazioni su come sarà possibile raggiungere la nuova area introdotta dal DLC, un mondo da incubo che ospita gli antichi Cacciatori, e sulle ultime aggiunte al gioco. Attenzione: d’ora in poi si va di spoiler, non leggete oltre se volete fare e scoprire tutto da soli.
Iniziamo con le istruzioni su come si può raggiungere l’area di “The Old Hunters”, chiamata Incubo del Cacciatore. Sconfiggete il boss di Cathedral Ward ed esaminate il teschio nel retro della stanza per avviare il filmato che farà arrivare la notte. Andate nel Sogno del Cacciatore, troverete un nuovo Messaggero (in fondo le scale, dove avete recuperato la vostra prima arma) che vi darà l’Occhio di un Cacciatore ubriaco di Sangue (Eye of a Blood-Drunk Hunter). Ora che avete l’Occhio, andate alla Cappella di Odeon e prendete l’uscita di sinistra, verso la piazza. Mettetevi vicini all’albero: inizierà un evento e vi troverete nell’Incubo del Cacciatore.
Nella nuova area del DLC troverete nuove armi e nuovi oggetti. Si parla per esempio di una mitragliatrice portatile, variante di quella che vi ha smitragliato a giro per la Vecchia Yharnam, e della Bloodletter, un’arma che si nutre del sangue di chi la impugna (come alcune spade di “Dark Souls”). Come avevamo intuito, sarà recuperabile anche un oggetto, o meglio una Runa, che permetterà di trasformarsi in Bestia quando combinata con armi legate alla Bestialità: la Runa dell’Abbraccio della Bestia (Beast’s Embrace). Finalmente.
Sono state annunciate anche nuove informazioni sul nuovo Patto del gioco, la Lega (League covenant), introdotta dalla recente patch che prepara la via a “The Old Hunters”. Sarà possibile entrarne a farne parte equipaggiando la Runa dell’Impurità (Impurity Rune) che vi darà Maesteo Valtr, evocabile nella baracca vicino alla prima Lanterna della Foresta Proibita. La Runa permette l’ingresso nelle classifiche della Lega, che saranno scalabili completando con successo delle sessioni co-op. A proposito di co-op: un nuovo oggetto, la Campana dell’Antico Cacciatore (Old Hunter Bell) permetterà di evocare personaggi non giocanti (anche due insieme in certe aree) per essere aiutati, pure nei Dungeon del Calice. D’ora in poi saranno inoltre visibili i giocatori disponibili per una sessione co-op nella propria area.