LG Zero, un nuovo smartphone Android presentato via video!

Mediante un video pubblicato nella rubrica “LG in the Box”, la casa di produzione coreana ha presentato un nuovo smartphone di fascia media destinato ad attirare non poche attenzioni su di sé. La presentazione è avvenuta via video tramite la voce di Raffaele Cinquegrana, MC Product Portfolio Manager della divisione italiana di LG.

LG Zero è il primo esemplare della casa ad essere stato realizzato con una scocca totalmente in alluminio, anche se questo non gli preclude affatto la possibilità di porsi con delicate rifiniture, curve ergonomiche e uno spessore ultrasottile: un design di vera classe, insomma!

Per quanto riguarda la configurazione hardware, LG Zero monta un display 5″ HD con vetro 2.5D, ospita un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1.2GHz, 1.5GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 8 megapixel, ed una batteria integrata con 2050 mAh di capienza. La connettività 4G LTE permette il download fino a 150Mbps, mentre il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con personalizzazione utente lavorata da LG ha tutta l’aria di voler passare a Marshmallow in tempi non troppo lunghi.

Il tutto, per un rivestimento che come dicevamo è in alluminio e disponibile tanto nella variante Silver quanto in quella Gold. LG Zero è in sostanza un gran bel prodotto di fascia media reso disponibile per l’Italia a 299.90€.

Potrebbe piacerti anche