Life Is Strange esce in versione retail e sottitolata in italiano

“Life Is Strange”, l’acclamato videogiochi a episodi di DONTNOD, uscirà anche in versione fisica e anche in Italia, in una Limited Edition disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4 dal 22 gennaio! Questa speciale edizione conterrà, oltre al gioco, la colonna sonora (con 14 brani della colonna sonora ufficiale e 8 brani di Jonathan Morali), un artbook di 32 pagine e il commento degli autori. Inoltre, secondo quanto scritto sul blog di Square-Enix, questa edizione fisica avrà pure i sottotitoli in italiano! Mi domando se verranno allora aggiunti anche alla versione download. Oltre che in edizione limitata il gioco dovrebbe essere disponibile anche in una versione retail contenente il solo disco, almeno per PlayStation 4 e Xbox One.

“Life Is Strange” è la seconda opera di DONTNOD, che prima aveva creato “Remember Me”, un gioco d’azione cyberpunk in teoria basato sull’hacking e l’esplorazione dei ricordi dei personaggi. “Rembember Me” non è ricordato come un grande successo, ma con “Life Is Strange” (pubblicato, come “Remember Me”, da Square-Enix) DONTNOD ha dimostrato di avere la capacità di attirare l’attenzione di critica e di pubblico. Il videogioco segue la storia di Max Caulfield, fotografa capace di riavvolgere il tempo, e della sua migliore amica, Chloe Price. Le due ragazze investigano sulla scomparsa di una loro compagna di studi, e questo fa loro pian piano scoprire il lato più oscuro della città in cui vivono. Il gameplay si basa su puzzle (tecnicamente, “Life Is Strange” è una avventura grafica) e sull’uso del potere di Max e sulle sue conseguenze.

Tra l’altro, DONTNOD dovrebbe essere già a lavoro su un nuovo videogioco, “Vampyr”, un videogioco di ruolo ambientato in Gran Bretagna all’inizio del secolo scorso. In esso il protagonista sarà un chirurgo militare che è stato vampirizzato mentre tornava a casa dal fronte, e dovrà gestire la sua sete di sangue scegliendo le vittime, studiandone le abitudini, seducendole e, infine, ghermendole. Le scelte che compiremo (quali persone uccideremo per bere) avranno un importante impatto sul resto del mondo di gioco.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.