Lumia 950, primo video in 4K girato dal flagship Microsoft (?)

I nuovi top di gamma di casa Microsoft stanno per arrivare un po’ ovunque, tant’è che cade quasi alla perfezione il video che in queste ore sta facendo parecchio discutere. Il filmato in questione sembra riprendere la prima registrazione video in 4K girata da un Lumia 950, ma dal momento in cui non c’è alcuna prova effettiva che quello che stia riprendendo le scene sia proprio questo device, il punto interrogativo corre d’obbligo.

Di per sé, la fonte garantisce l’autenticità del video, ma i dubbi sorgono soprattutto quando si prende atto che il video è chiaramente passato da una fase di montaggio. Inoltre, a gettare ulteriori perplessità, v’è il fatto che non conosciamo ancora il grado di maturità del software fatto proprio dal modello utilizzato per le riprese.

E’ anche vero però che il canale YouTube che ha diffuso il filmato non è l’ultimo arrivato, tant’è che nel suo portfolio video si scorgono comparazioni sulle fotocamere di vari smartphone e numerose prove di vario genere. Ci sono elementi a favore ed altri contro la sua credibilità, pertanto, almeno per il momento, l’unica cosa che ci resta da fare è dargli un’occhiata col beneficio del dubbio!

Potrebbe piacerti anche