Microsoft Clip, forse un nuovo indossabile basato su Cortana

Microsoft sarebbe al lavoro su Clip, un nuovo indossabile basato sul celebre assistente vocale Cortana. Si tratta di un dispositivo che non è propriamente un wearable, quanto invece un “hearable” dal momento in cui tanto il design quanto le funzionalità lo vogliono collocato nel padiglione auricolare dell’utilizzatore (e non sul polso come è invece tipico per un indossabile vero e proprio).

Questa sua particolare destinazione commerciale sarebbe stata studiata per permettere a Microsoft Clip di fare da “assistente vocale sempre a portata di mano”: il dispositivo permetterebbe così l’ascolto di messaggi e l’interazione con l’assistente virtuale in ogni momento della giornata, e per di più, senza l’utilizzo delle mani!

Evidente, anche solo per quest’ultimo aspetto, potrebbe pertanto essere un suo utilizzo da parte dell’utenza business che magari ha mani e polsi in continuo movimento e che non può utilizzarli per interagire con uno smartphone, un wearable o un qualunque altro dispositivo “da mano”.

Attualmente Microsoft Clip pare si trovi in una fase di sviluppo, ma qualora tutto dovesse andare per il verso giusto l’azienda potrebbe dare il via alla produzione entro il prossimo anno. I primi prototipi, tuttavia, potrebbero essere disponibili già da fine 2015.

fonte

Potrebbe piacerti anche