OnePlus Two, problemi al lettore di impronte digitali?

OnePlus Two è senz’altro uno degli smartphone più competitivi che calchino la scena commerciale attuale, tanto è vero che al suo seguito troviamo materiali di qualità, un design affascinante ed una implementazione hardware di tutto rispetto. Ma c’è un aspetto che di questo nuovo top di gamma sembra non convincere più di tanto: lo scanner per il riconoscimento delle impronte digitali.

A quanto pare alcuni utenti starebbero lamentando dei problemi proprio con questo sensore. Come si può evincere dal video qui sotto, il lettore, dopo un funzionamento corretto nella fase iniziale, pare non rispondere più di tanto ai comandi che gli vengono dati e arriva persino al punto da compromettere il funzionamento del tasto Home in cui non a caso è implementato.

Insomma, il lettore di impronte e di riflesso anche il tasto Home di OnePlus Two, danno alcuni segni di cedimento. Il bug potrebbe esser causato dalla nuova versione del firmware di Oxygen OS. Pertanto il consiglio è di non cambiare il firmware che trovate preinstallato, o se lo avete già fatto di tornare alla versione originaria di Oxygen OS. Una soluzione che sembra aver visto molti utenti tirare un sospiro di sollievo è data dal reset ai dati di fabbrica e dalla pulizia della cache del servizio di sistema rinvenibile come “com.oneplus.fingerprint.service”. L’augurio è però che OnePlus intervenga sulla questione nel più breve tempo possibile.

via

Potrebbe piacerti anche