OnePlus X Ceramic: in edizione limitata dal 24 Novembre

La Ceramic Limited Edition è il modello di OnePlus X che non abbiamo mancato di accennare in fase di presentazione, ma dal momento in cui si tratta appunto di una edizione limitata non è che abbia fatto parlare di sé più di tanto. Eppure, tramite un post su Twitter, l’azienda ha annunciato ufficialmente che a partire da martedì 24 Novembre sarà possibile acquistare uno dei 10.000 esemplari messi a disposizione!

Chi vorrà farlo, da martedì prossimo dovrà affrettarsi a conquistare il suo invito perchè parliamo di una tiratura estremamente limitata (considerate che questo quantitativo è riferito ai mercati di tutto il mondo). Ma cos’ha di tanto speciale la Ceramic Limited Edition rispetto al modello di riferimento?

Sicuramente una scocca posteriore realizzata in placche di zircone provenienti dall’Australia che rende la lavorazione di questa variante a dir poco complessa: il processo di lavorazione richiede ben 25 giorni poiché in primo luogo si basa sulla cottura degli zirconi alla temperatura di 1480° Celsius, ed in secondo luogo si serve di due giorni di raffreddamento utili per arrivare ad ottenere un materiale ultraresistente. A tutto ciò seguono poi vari passaggi dedicati alla lucidatura industriale per permettere al terminale di risultare elegante e brillante.

Le caratteristiche tecniche rimangono invece fedeli al normale OnePlus X, ma il prezzo sale inevitabilmente: siamo sui 369€ con spese di spedizione escluse.

via

Potrebbe piacerti anche