Samsung, un nuovo activity tracker super economico?

Samsung già da un po’ di tempo a questa parte ha esordito nel mercato degli activity tracker, anche se finora lo ha fatto esclusivamente in alcuni mercati selezionati. Eppure i prodotti proposti in questo segmento di mercato non hanno mai attirato grandi sostenitori.

Proprio per questo Samsung sarebbe intenzionata a rilanciare questo suo aspetto, proponendo un nuovo braccialetto dedicato al monitoraggio dell’attività fisica che sia funzionale nelle performance ed economico nel prezzo.

Non disponiamo ancora di informazioni certe, ma sembra che l’intenzione sia quella di inserirsi in una fascia di mercato in cui c’è già qualche valido concorrente (come Xiaomi con la sua Mi Band): il prezzo di questo prossimo device potrebbe pertanto essere di circa 30 o 40 euro al massimo. Il che, riferito a una produzione Samsung, è insolito e al tempo stesso affascinante.

Il wearable sviluppato da Samsung porta nome in codice SM-R150 e viene attualmente denominato come Triathlon. A questo punto attendiamo con apprensione l’emergere di immagini o di informazioni varie che possano far luce sul suo conto, ma l’importante è che se una Mi Band di sua produzione dovesse mai uscire allo scoperto, possa quanto meno farlo sotto un rapporto qualità/prezzo quanto più competitivo!

via

Potrebbe piacerti anche