Samsung W2016, top di gamma della linea flip phone

Galaxy Golden 2 è il flip phone lanciato da Samsung durante lo scorso anno (seppur lo abbia fatto per il solo mercato cinese), ma a quanto pare dovremmo trovarci dinanzi al suo successore. La compagnia coreana ha infatti tolto i veli di dosso a W2016, nuovo device a conchiglia che ancora una volta tenta di coniugare il passato con il moderno, dando vita a un prodotto che nella sua particolarità è obiettivamente molto interessante.

Tra l’altro a differenza del suo predecessore, Samsung W2016 è stato realizzato coi connotati tipici di un top di gamma: a bordo troviamo lo stesso processore che anima Galaxy S6, mentre la presenza dei due display speculari e la scelta di materiali premium come il metallo e il vetro, contribuiscono a rendere il design di questo device a dir poco elegante!

Le specifiche tecniche di Samsung W2016 chiamano in causa un display 3.9″ HD, un processore Exynos 7420 octa-core, 3GB di RAM, 64GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con doppio Flash LED e un sensore frontale da 5 megapixel. Il sistema operativo è affidato ad Android 5.1.1 Lollipop, la batteria è da 2.000 mAh, mentre lo spessore pari a 15.1 millimetri.

Per chi vede di buon occhio gli smartphone di oggi giorno ma al tempo stesso prova nostalgia verso la praticità della tastiera fisica, Samsung W2016 è perciò un ottimo compromesso. Peccato però che il suo arrivo non sia al momento ufficiale per l’Europa.

fonte

Potrebbe piacerti anche