Sony Xperia Z5 Premium in Italia: prezzo ufficiale a 829€

Anche Sony Xperia Z5 Premium arriva finalmente in Italia rompendo un clima di attesa che cominciava a farsi sentire! D’altro canto non poteva non esserci attesa per quel che riguarda un dispositivo che propone una componentistica hardware di primissimo piano e soprattutto un inedito display 4K che su scala smartphone non è ancora mai stato visto prima!

Il top di gamma Sony può essere acquistato tramite diversi canali di e-commerce e anche mediante lo store ufficiale Sony, ma ad un prezzo che è davvero importante, soprattutto se si considera che molti altri validi flagship Android sono ormai rinvenibili a prezzi di gran lunga inferiori: per acquistare Sony Xperia Z5 Premium bisogna sborsare ben 829€.

La follia dei prezzi, dunque, non sembra riguardare solo casa HTC o BlackBerry. E’ pur vero però che le caratteristiche di Xperia Z5 Premium sono davvero molto buone, tanto che includono un ampio display 5.5″ 4K (3840 x 2160 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM, 32GB di memoria espandibile e una straordinaria fotocamera posteriore da 23 megapixel capace di scattar foto a 5520 x 4140 pixel e di registrare video in 4K (il sensore vanta un’apertura f/1.8, uno stabilizzatore ottico dell’immagine, e poi ancora autofocus, Flash LED, funzione HDR, riconoscimento facciale, ecc.).

Completo in ogni suo minimo aspetto è anche il reparto connettività che oltre alla sua dotazione classica prevede il supporto alle reti LTE ed NFC, mentre una batteria da ben 3430 mAh dovrebbe garantire un’autonomia soddisfacente.

Potrebbe piacerti anche