Sony Xperia Z6 si uniformerà: anche per lui schermo Force Touch?

Mentre la gamma Sony Xperia Z5 sta cominciando ad espandersi a macchia d’olio sui vari mercati di destinazione, la casa nipponica è ora concentrata sul futuro e più in particolare sul lancio di Xperia Z6.

Alcuni rumor hanno iniziato a prevederne le probabili specifiche tecniche, ma c’è un elemento che su tutti sta conquistando particolare interesse: la possibilità che il prossimo top di gamma Sony faccia proprio un display capace di riconoscere la pressione del dito. Che tradotto in termini semplici significa né più né meno che Sony potrebbe imitare Apple nella rincorsa al display con tecnologia Force Touch.

Molte le ipotesi, poche le certezze. Fatto sta che Synaptics ha cominciato a rendere disponibile la tecnologia utile per permettere il funzionamento del Force Touch, di conseguenza quella che nasce come una mera probabilità potrebbe diventare un qualcosa di molto più concreto!

In questo modo Xperia Z6 potrebbe riuscire a rendersi ancor più competitivo di quanto non lo sia già, e per spingere ulteriormente sul pedale dell’appetibilità non è affatto escluso che non si possa prendere in considerazione anche un processore Qualcomm Snapdragon 820 di ultimissima generazione. Quasi ovvi sarebbero poi l’aumento del quantitativo RAM e il miglioramento delle prestazioni fotografiche.

via

Potrebbe piacerti anche