Xiaomi Mi 5, debutto atteso per il primo trimestre 2016

Dopo aver ufficializzato il Redmi Note 3 e il Mi Pad 2, Xiaomi è ora concentrata su quello che sarà il vero top di gamma del suo portfolio smartphone.

Molti di noi speravano in realtà che Xiaomi Mi 5 venisse presentato proprio ieri, contestualmente al lancio dei due prodotti già citati, e invece sembra proprio che bisognerà aspettare ancora un altro po’ per conoscerlo! In particolare, un report pubblicato in Cina solleva l’ipotesi che Xiaomi Mi 5 verrà annunciato entro il primo trimestre 2016, ovvero al massimo entro il mese di Marzo.

L’attesa sarà tuttavia ripagata da una scheda tecnica sicuramente di alto profilo, e che per quanto non sia ancora stata ufficializzata, sulla base delle indiscrezioni trafugate sta comunque prendendo una forma di tutto rispetto: in Xiaomi Mi 5 dovremmo infatti trovare un processore Qualcomm Snapdragon 820 o un MediaTek Helio X20 (in entrambi i casi degli ottimi chipset), un display forse da 5.2 o 5.5″ QHD, 3 o 4GB di RAM, una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel e a questo punto, essendo stata sdoganata da poco, anche una scocca interamente realizzata in metallo.

In ogni caso, da qui a i primi mesi del 2016 ci separano ancora diverse settimane. Settimane che saranno inevitabilmente cruciali per far luce su quello che dovremmo trovare nel futuro top di gamma Xiaomi!

Potrebbe piacerti anche