Xiaomi Redmi Note 2 Pro: presentazione il 24 Novembre

Ormai ci siamo quasi: la presentazione ufficiale di Xiaomi Redmi Note 2 Pro avverà il prossimo 24 Novembre, data confermata da un’immagine che sta facendo il giro della rete. In questa stessa giornata potrebbero persino uscir fuori il tanto atteso Xiaomi Mi 5 e magari lo Xiaomi Mi Pad 2: si tratta in sostanza di un evento molto atteso, perchè secondo il parere di molti “esperti di settore” potrebbe dare il via libera a una serie di device molto attesi da parte dei mercati internazionali.

Lo smartphone che quasi sicuramente verrà presentato è però il Redmi Note 2 Pro, device che come abbiamo visto in passato si differenzierà rispetto al suo modello di riferimento per via di una costruzione in metallo e di uno scanner per le impronte digitali collocato sul retro. L’evento di lancio dovrebbe aver luogo a Pechino presso il National Convention Center, una location già scelta in passato da Xiaomi.

Ma esattamente, oltre a quei due elementi di differenziazione, su che tipo di scheda tecnica potrà contare Redmi Note 2 Pro? Come abbiamo già detto, in dotazione dovremmo trovare un display 5.5″ Full HD, un processore MediaTek Helio X10, 2 o 3GB di RAM a seconda della versione scelta e fotocamere da 13 e 5 megapixel. La batteria dovrebbe poter contare su una capacità di 3000 mAh, mentre il sistema operativo fare affidamento ad Android Lollipop.

In quanto a prezzi ci aspettiamo un listino ancora una volta molto aggressivo, probabilmente vicino ai 149€ per il modello con 2GB di RAM e leggermente più alto per il modello con 3GB di RAM. Queste sono le cifre prospettate per il mercato cinese, pertanto è naturale che nei nostri mercati finiranno con il lievitare un po’!

via

Potrebbe piacerti anche