ARK Survival Evolved arriva su Xbox One

“ARK: Survival Evolved” arriva anche su Xbox One, all’interno del programma Xbox Game Preview (l’equivalente Xbox dell’Accesso Anticipato di Steam). Gli sviluppatori, Studio Wildcard, hanno annunciato attraverso IGN che il gioco uscirà su console Microsoft il prossimo 16 dicembre. Ancora non è stata annunciata invece la data di uscita su PlayStation 4, per la quale sarà forse necessario aspettare la fine della fase di beta e la versione definitiva del gioco.

La versione Xbox One avrà le stesse funzioni di quella PC, ma sarà aggiornata meno spesso, e costerà 35 dollari (no, non so il prezzo in euro), almeno sin quando sarà parte del programma Xbox Game Preview. Il costo del gioco aumenterà al momento dell’uscita della versione definitiva, che dovrebbe comunque essere disponibile nel prossimo anno. “ARK: Survival Evolved” si è distinto comunque su Steam per la sua stabilità e la serietà dei suoi autori, quindi potrebbe essere una buona idea comprarlo scontato durante la beta.

“ARK: Survival Evolved” è un videogioco di sopravvivenza e crafting ambientato in una terra abitata da uomini e vari animali preistorici o comunque estinti, dal Triceratopo al Dodo al Mammut. Un gran mischione di fauna perduta insomma. Il gioco simula un ecosistema complesso, con una catena alimentare che i giocatori (in single player o multiplayer) cercano di scalare uccidendo per nutrirsi, creando insediamenti e armi e addomesticando gli animali.

Potrebbe piacerti anche