BlackBerry Priv, in un video la qualità dell’assemblaggio

Il team che sta dietro la realizzazione di BlackBerry Priv non ha mai nascosto l’attenzione che è stata riposta nell’assemblaggio del terminale, tanto è vero che ora che il device è in commercio, questo fattore dell’assemblaggio lo si può a tutti gli effetti considerare come un punto di forza a favore del suo acquisto.

E per far arrivare questo messaggio a una platea quanto più ampia di utenti, la società canadese ha pubblicato sul proprio canale YouTube il video “PRIV quality and durability by design” all’interno del quale viene spiegato il lavoro di assemblaggio che sta dietro al top di gamma Android.

Il filmato parte dalla scocca posteriore a bordo della quale vengono montati tutti i componenti, dal processore fino alla piastra in metallo che permetterà poi la scorrevolezza dello schermo. E’ invece la tastiera l’ultimo componente che viene montato. Tastiera che, sulla base di quanto appare dal filmato, risulta composta da ben tre strati sull’ultimo dei quali vengono installati i tasti coi quali interagirà l’utente.

La qualità del prodotto è evidente e in effetti non è che sia mai stata messa in dubbio. Ciò che non convince è semmai il prezzo che per quanto sia rappresentativo di un prodotto di ottima fattura, difficilmente riuscirà a captare le reali propensioni di spesa degli utenti. Ma su questo punto BlackBerry ha già fatto sapere di voler intervenire con un alleggerimento del prezzo di listino già dal prossimo mese di Febbraio.

Potrebbe piacerti anche