Bluboo XWatch, lo smartwatch economico in arrivo a Febbraio

Nata come la classica azienda hi-tech di origine cinese, Bluboo col passare del tempo ha saputo conquistare una certa fama anche presso i mercati occidentali. Ed è riuscita a farlo soprattutto per merito di smartphone molto interessanti del calibro di Bluboo X9 e di Bluboo XTouch.

Il suo desiderio di affermarsi sempre più passa però per altri lidi ed in particolar modo per il segmento smartwatch, tanto è vero che secondo voci ormai neanche più recentissime, la casa cinese starebbe per lanciare un paio di wearable denominati Bluboo UWatch e Bluboo XWatch. Il primo è stato inserito in preordine già dall’inizio di Dicembre al prezzo di 28 euro, mentre il secondo è stato mostrato in anteprima nel corso dell’Autumn HK Global Source Exhibition senza tuttavia rendersi disponibile alla commercializzazione.

Ma sembra che i tempi siano abbastanza maturi anche per lui, tant’è che per XWatch dovrebbe essere stato programmato un lancio ufficiale nel prossimo mese di Febbraio a un prezzo estremamente competitivo; pare inoltre che la sua distribuzione avrà luogo in tutti i mercati del mondo grazie a una serie di rivenditori ufficiali coi quali il produttore avrebbe stretto dei precisi accordi.

Cogliamo l’occasione per ricordare che Bluboo XWatch offre una cassa circolare in metallo spessa 9.8 millimetri, monta un display 1.3″ con risoluzione 360 x 360 pixel, un processore MediaTek MT2601 dual core, una RAM da 512MB, una memoria interna da 4GB ed una batteria da 480 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche