Google app si aggiorna su iOS: arrivano 3D Touch e multitasking

Google aggiorna ufficialmente la sua app ufficiale, e lo fa principalmente per un motivo: permettere agli utilizzatori dei nuovi iPhone di poter sfruttare, anche nell’ambito dell’app Google, la recente tecnologia 3D Touch del display che permette di riconoscere i livelli di pressione esercitati dal dito dell’utente.

Con l’aggiornamento alla versione 11.0 sarà finalmente possibile utilizzare il 3D Touch su diversi fronti: premendo forte sull’icona dell’applicazione sarà ad esempio possibile accedere ai collegamenti rapidi di ricerca, mentre per quel che riguarda iPad l’update permetterà l’utilizzo dell’app Google in multitasking con altre app.

Un’altra novità data dalla versione 11.0 la si ha sul fronte dei risultati delle ricerche riguardanti luoghi e attività locali che d’ora in poi includono gli orari di apertura per le festività e le informazioni relative ad orari in cui la frequentazione da parte delle persone, per quel dato luogo, risulta essere maggiore (in questa maniera l’utente avrà la possibilità di evitare preventivamente le code!).

Ricordiamo che l’app Google è molto utile per accedere alle pagine web, per effettuare ricerche in maniera “classica” e anche per sfruttare il riconoscimento vocale del proprio smartphone! E poi c’è la funzione Google Goggles che tramite il solo scatto di una foto permette di ricevere informazioni sul prodotto, sul luogo o sull’oggetto ritratto.

fonte: App Store

Potrebbe piacerti anche